Riporto di seguito il comunicato con cui NVIDIA presenta la nuova gamma di GPU pensate per i notebook di fascia media.
NVIDIA annuncia cinque nuove GPU per notebook che offrono tre tecnologie in grado di assicurare in automatico la miglior esperienza d’uso, nonché massimizzare le performance dei PC portatili.
Senza alcun intervento da parte dell’utente, infatti, le tecnologie lavorano in background per ottimizzare la durata della batteria, migliorare le performance e arricchire l’esperienza visiva, assicurando la migliore esperienza d’uso che una GPU possa offrire con un notebook.
Si tratta di:
- Nuova tecnologia NVIDIA GPU Boost™ 2.0, che adatta in modo intelligente la velocità di clock della GPU per massimizzare le performance grafiche.
- NVIDIA® Optimus™, che assicura una più lunga durata della batteria utilizzando la GPU solo quando necessario.
- Software GeForce® Experience™, che adatta i settaggi in-game per garantire le migliori performance e la migliore qualità visiva specificamente per il notebook utlizzato e mantiene al contempo aggiornati i driver GeForce.
“Le tecnologie per notebook messe a disposizione dalle GeForce 700M di NVIDIA sono di una raffinata semplicità.”, ha affermato Rene Haas, vice president & general manager della business unit Notebook di NVIDIA. “Puoi utilizzare il tuo notebook come vuoi e GeForce rende sempre piacevole la tua esperienza d’uso.”
L’intera nuova lineup di GPU NVIDIA GeForce 700M dispone di tutte e tre le tecnologie e comprende tre proposte per il segmento “performance”, ossia le GPU GeForce GT 750M, GeForce GT 745M e GeForce GT 740M, e due per il segmento “mainstream”, ossia GeForce GT 735M e GeForce GT 720M.
Le GPU NVIDIA GeForce 700M sono disponibili già da oggi. Tutti i principali produttori di notebook introdurranno notebook con tecnologia GPU Boost 2.0, tra cui Acer, Asus, Dell, HP, Lenovo, MSI, Samsung, Sony e Toshiba.