Garmin annuncia oggi VIRB, la sua prima gamma di action camera HD 1080p. Dagli sport d’azione alle vacanze in famiglia VIRB possiede caratteristiche uniche per catturare i ricordi della propria vita con una facilità di utilizzo mai vista prima. VIRB è dotata di un rivestimento robusto e resistente all’acqua (IPX-7), non servono infatti custodie extra per proteggerla da elementi esterni.
L’esclusivo display a colori Chroma da 1,4 pollici rende l’installazione e la riproduzione dei video un gioco da ragazzi, utilizzando al minimo la carica della batteria. In questo modo, con VIRB si possono registrare video HD (1080p) fino a tre ore con una sola ricarica. Funzioni di ottimizzazione dei video on-Board, quali lo stabilizzatore d’immagine digitale e il filtro di correzione della lente garantiscono l’ottima qualità dei filmati registrati con VIRB, anche prima del loro montaggio da parte dell’utente.
Con VIRB, mentre è in corso la registrazione video si possono anche scattare fotografie di altissima qualità. VIRB Elite, l’action camera top di gamma, include tutte queste caratteristiche tecniche, ed è inoltre dotata di WiFi integrato, compatibilità con sensori Garmin e GPS ad alta sensibilità. VIRB e VIRB Elite sono entrambe dotate del protocollo ANT+ che consente la connettività col telecomando, VIRB Elite inoltre supporta anche il trasferimento dati con i sensori fitness. Il pulsante a scorrimento rende realmente semplice registrare video HD, basta spostare in avanti il tasto REC per iniziare la registrazione e immortalare immagini.
Video