venerdì, 22 Novembre 2024
HomeInternetOnline BankingAcquistare online con carta di credito

Acquistare online con carta di credito

Per chi opera spesso facendo acquisti online è chiaro che si ritrova nella condizione di dover utilizzare la propria carta di credito, e con i tempi che corrono è legittimo non sentirsi sicuri al 100% specie quando non si conosce molto bene il sito su cui si sta procedendo con l’operazione. Esistono due metodi però che consentono quanto meno di stare un pò più tranquilli:

  1. Il primo è quello delle carte di credito prepagate-ricaricabili, emesse da molte banche anche se non si possiede un proprio conto corrente presso di loro, oppure emesse dalle poste italiane (è il caso di postepay). Si decide l’importo per cui effettuare la ricarica per cui è possibile ricaricarla solo dell’importo che si andrà a spendere per la contrattazione senza rischiare soldi in più.
  2. Il secondo metodo invece è quello delle carte di credito virtuali, alcune prepagate infatti permettono di richiedere direttamente al sito della banca l’emissione di una carta virtuale costituita da un codice che ne rappresenta il numero e la data di scadenza. In questo modo quindi è possibile utilizzare questa carta anche per una sola operazione.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,790IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI