Anche Adidas si infila in quella nicchia di orologi smart volti però per ovvi motivi agli amanti dello sport, e lo fa presentando il nuovo Adidas MiCoach Smart Run. Si tratta di un orologio pensato per gli sportivi che amano avere sotto mano tutti i progressi fatti nelle proprie fasi di allentamento ed include quindi un pedometro, un sensore GPS per rilevare velocità, distanza e percorsi preferiti, un assistente personale per aiutarti ad allenarti con maggiore efficienza e un lettore MP3 con 4 GB di memoria interna e con la possibilità di trasmettere l’audio in modo del tutto wireless sfruttando il protocollo Bluetooth.
La novità principale presente in questo orologio è che sotto la scocca è presente un sensore in grado di rilevare i battiti del polso, e questo permette di evitare la fastidiosa fascia toracica per il rilevamento del battito cardiaco. L’unico neo è però rappresentato dal prezzo: 400 €. Un salasso che lo fa diventare un orologio necessario solo a chi fa dello sport il suo ragione d’essere.
Come sistema operativo adotta Android 4.1.1 e la batteria da 410 mAh garantisce 14 giorni di autonomia, destinata a scendere però se l’orologio sarà utilizzato in modalita “allenamento” piuttosto che “maratona” le quali faranno grande uso dei sensori (rispettivamente raccolgono dati ogni secondo o ogni 5 secondi nella modalità maratona).