Lo smartphone Amazon e l’ologramma

0
2286

amazon smartphone 6 cameras

Sempre più voci danno una possibile presentazione ad inizio estate (presumibilmente giugno) dello smartphone Amazon. Fin qui nulla di cui stupirsi, ma queste prime voci vengono accompagnate da altre che parlano di ologrammi e di un numero impressionante di fotocamere a bordo, vediamo quindi di provare a fare un po’ di chiarezza.

Ovviamente ancora nulla ci è noto quindi non possiamo che ipotizzare ma il Wall Street Journal, che di solito è una fonte molto affidabile in merito ai prodotti Apple, parla di una cospicua presenza di effetto 3D e di una funzione particolare che crea come una sorta di ologramma e quindi un’immagine che sembra uscire letteralmente dal display.

Come puoi vedere dall’immagine qui sopra che sembrerebbe essere un  prototipo del nuovo smartphone Amazon (rinchiuso in una scocca che non permette in realtà di capirne le fattezze reali), è palese la presenza lungo tutti gli angoli e non solo di una fotocamera, per un totale di 6 elementi. Di queste sei io ipotizzo che 2 sono quelle classiche posteriore e anteriore, mentre le altre 4 sono fotocamere ad infrarosso il cui scopo è quello di tracciare la posizione degli occhi, e del volto più in generale, rispetto al dispositivo.

Se la foto dovesse essere quindi veritiera non avrei problemi ad accomunare le diverse fonti e a credere che questo nuovo smartphone sarà profondamente diverso da quanto abbiamo visto fino ad ora, e non avrei problemi a credere che l’effetto 3D visto sul nintendo 3DS (a mio avviso molto mediocre) possa essere stato migliorato fino a raggiungere un livello decente senza il ricorso ad occhialini 3D.

Ma per quanto riguarda l’ologramma mi sento di riservare grosse perplessità in quanto un ologramma è una cosa ben distinta dal 3D e sebbene il 3D si possa spingere parecchio nel cercare di dare profondità agli oggetti rimane comunque qualcosa di totalmente diverso.

[Via | BGR]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui