La decisione di EMI di distribuire parte del suo catalogo sotto forma di file mp3 liberi da DRM sta cominciando a dare i suoi primi frutti commerciali. Sempre di più, infatti, sono le partnership che l’etichetta musicale è in grado di stringere per sfruttare la propria posizione. Ultima in ordine di tempo giunge la firma il brand VerveLife.
L’accordo prevede che EMI metta a disposizione il suo catalogo per eventuali iniziative promozionali legate alle aziende sotto il controllo di VerveLife. La prima di tali aziende decisa a sfruttare la possibilità si è rivelata la catena di fast food Burger King, poco diffusa in Italia ma al contrario molto presente all’estero. Per il momento nella sola Gran Bretagna nei punti vendita Burger King sarà possibile ricevere un coupon, abbinato a certe ordinazioni, contenente un codice che, inserito in un microsito messo in piedi per l’occasione, dà diritto al download gratuito di un brano EMI libero da DRM.
La mossa è mirata ad estendere la consapevolezza nella clientela che le tracce EMI sono acquistabili in formato libero, infatti dal microsito abbinato a Burger King è possibile essere ridirezionati subito verso l’acquisto di altre tracce libere EMI.
[Via | HTML.it]