mercoledì, 20 Novembre 2024
HomeMobileAndroidXiaomi presenta Mi Note, Mi Note Pro e Mi Box Mini

Xiaomi presenta Mi Note, Mi Note Pro e Mi Box Mini

Xiaomi sfida Apple

La cinese Xiaomi oggi si è scatenata con le presentazioni, annunciando 3 dispositivi nuovi: 2 sono smartphone Android messi da Xiaomi stessa in diretta correlazione con iPhone 6 mentre il terzo è un mini PC.

Xiaomi Mi Note

xiaomi-mi-note

Display da 5.7″ Full HD e spessore di soli 6.95mm, processore Snapdragon 801 e 3 GB di RAM. Prezzo base 316 Euro per la versione da 16 GB.

Xiaomi Mi Note Pro

xiaomi-mi-note-pro

Display da 5.7″ 2K (2560 x 1440 con 515 PPI) e spessore di soli 6.95mm, processore Snapdragon 810 e ben 4 GB di RAM. Prezzo base 453 Euro per la versione da 64 GB.

Entrambe le versioni avranno una fotocamera da 13 megapixel con sensore Sony e flash Philips two tone. DAC per l’audio in alta definizione a 192 kHz e 24 bit. Batteria da 3000 mAh. Una particolarità è che lo slot SIM sarà in grado di accettare sia le nano che le micro.

In base alla mia esperienza direi che sul mercato cinese questi sono prezzi quasi normali, a memoria non ho mai trovato stra conveniente l’acquisto in Cina di un telefonino “occidentale”, se rapportiamo il tutto invece al mercato europeo è chiaro che rispetto ai prezzi dei phablet che girano oggi questi Mi Note sono a buon mercato, ma a questo punto non va dimenticato il 1 Plus One che ha un prezzo base di 269 Euro ed è stato già ampiamente recensito, anche positivamente.

Xiaomi Mi Box Mini

mi box mini

Xiaomi ha già al suo attivo un mini PC denominato Mi Box, e questa è una nuova versione ancor più miniaturizzata. Mi Box Mini equipaggi un processore Cortex A7 quad-core da 1.3 GHz con 1 GB di RAM e 4 GB di memoria flash. E’ in grado di raggiunge una risoluzione di 1080p, ed è compatibile con Dolby e DTS Audio. Inoltre dispone di connessione WiFi 802.11n 2.4/5 GHz, telecomando bluetooth e uscita HDMI. Insomma, è davvero un mini PC che avrà un costo irrisorio di circa 30 Euro.

mi box mini 2

mi box mini 3

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui