Sorvolerò sul fatto che a distanza di 48 ore dall’acquisto del mio nuovo Pebble Steel (di cui vi parlerò a breve) avevano messo online il countdown per la presentazione del nuovo modello Pebble Time, che rappresenta da una parte un ritorno verso un design meno elaborato del Pebble Steel, ma indubbiamente introduce qualche nuova funzione e soprattutto il display e-paper a colori.
L’annuncio ufficiale è avvenuto oggi alle ore 16.00 su Kickstarter, con l’obiettivo di raccogliere 500.000 $, ma nel giro di pochissimo sono quasi a quota 2 milioni di dollari. C’è ancora spazio per chi volesse prendere Pebble Time ad un prezzo scontato di 159$ contro i 199$ del prezzo di listino una volta terminata la campagna ma occorre fare in fretta perchè ormai gli slot disponibili non sono molti considerando quanto sale velocemente il contatore.
Vediamo quindi quali sono le principali caratteristiche / novità:
- display e-paper a colori
- microfono integrato per rispondere alle notifiche con dei brevi messaggi vocali
- interfaccia timeline
- autonomia dichiarata sempre pari a 7 giorni, come i modelli passati
- vetro sempre in gorilla glass, cornice in acciaio e retro in policarbonato
- resistenza all’acqua, come i modelli passati
Di tutti questi elementi quello forse più importante è l’interfaccia timeline, in merito alla quale è stato annunciato che sarà compatibile anche con Pebble e Pebble Steel (data ancora da annunciare).
Ti rimando comunque al video di presentazione nel quale si vede un po’ meglio il funzionamento delle varie notifiche, e ti ricordo ancora una volta che a breve pubblicherò una recensione di Pebble Steel.
Update: seguendo le prime reazioni, sembra che il design sia quello più criticato ed è ritenuto un mezzo passo falso, ma indubbiamente al di la di questo Pebble Time sta avendo successo in quanto a distanza di meno di un giorno dal lancio ha già raccolto più di 8 milioni di dollari.