sabato, 23 Novembre 2024
HomeFilm e Serie TVRecensione FilmRecensione film: I Frankenstein

Recensione film: I Frankenstein [36/2015]

i-frankenstein

Ehm… ok, da dove posso cominciare? Chi ha visto Van Helsing, il film del 2004? E se ora hai visto “I Frankenstein” non ti sembra un po’ familiare? Sostituisci Hugh Jackman con Aaron Eckhart, metti i Gargoyle al posto dei lupi ed i demoni al posto dei vampiri e non dico che ottieni lo stesso film ma insomma, ci andiamo vicino.

Solo che Van Helsing si lasciava guardare, I Frankenstein decisamente no.

Allarme spoiler!

Partiamo dal fatto che la vicenda “Frankenstein” è praticamente rilegata ai primi due minuti di narrazione (forse anche meno eh), per cui se uno si aspetta di vedere il dottor Frankenstein con ago e filo in mano decisamente rimane a bocca asciutta perchè dopo quei 2 minuti quello che otteniamo è un salto temporale e Adam: un super uomo con super forza che scopre di essere braccato dai demoni. Ad aiutarlo perĂ² ci sono per fortuna i Gargoyle che qui assumono il ruolo di messaggeri divini con il compito di riempire di mazzate proprio i demoni.

I demoni vogliono Adam per studiarlo, e allora giustamente lui va a caccia di demoni mi pare evidente, e durante una gita nel loro quartier generale si imbatte in Ivonne Strahovski che interpreta una scienziata umana il cui compito è quello di riuscire a riportare in vita i morti, ed avendo passato la sua vita a studiare cadaveri alla notizia che Frankenstein e la sua creatura sono esistiti per davvero viene scossa nel profondo… come un neonato a cui ti metti a fare “bubusettete!”.

Insomma del Frankenstein che uno si aspetta: non ve n’è traccia! Inoltre la trama è davvero inconsistente in quanto tutto gira intorno al fatto che Adam è ritenuto un essere senz’anima, per poi scoprire che così non è… wow!

VOTAZIONE FINALE

Cast
40 %
Trama
10 %
Scenografia
20 %
Colonna sonora
40 %
Effetti speciali
30 %

SOMMARIO RECENSIONE

Un film assolutamente passabile, ma nel senso che puoi tranquillamente passare ad altro!
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,780IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Un film assolutamente passabile, ma nel senso che puoi tranquillamente passare ad altro!Recensione film: I Frankenstein [36/2015]