Huawei P9 si svela in via del tutto ufficiosa e per la prima volta possiamo vederlo interamente.
Dopo il successo di Huawei P8, sono in molti ad attendere con ansia l’annuncio del nuovo Huawei P9 per sapere esattamente le sue specifiche ma anche per vederlo. Fortunatamente sotto quest’ultimo aspetto ecco arrivare delle prime immagini che lo ritraggono confermando almeno cinque particolari: doppia fotocamera posteriore con dual LED flash e laser autofocus, lettore di impronte digitali sul retro e connettore USB tipo C… il tutto racchiuso in un corpo in alluminio.
Huawei P9 se confermato arriverà in 4 versioni: Huawei P9, Huawei P9 Lite (una versione più economica), Huawei P9 Max / Plus (con display più grande) e Huawei P9 Premium.
Per quanto riguarda Huawei P9 dovrebbe avere display da 5.2″ Full HD con SoC Kirin 950 e GPU Mali-T880, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata espandibile mentre per la batteria al momento si vocifera 3900 mAh. La presenza della fotocamera invece non sarebbe una novità assoluta, in quanto già vista in Honor 6+, ma aumenterebbe la risoluzione dato che si parla di doppia fotocamera da 12 megapixel e ciascuna di queste con lenti realizzate da Leica.
A bordo non mancherà come sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
La data di presentazione del nuovo Huawei P9 non è ancora stata resa nota, sicuramente avverrà entro metà 2016 ma secondo alcuni la data è già fissata: 6 aprile 2016. Attendiamo fiduciosi.