The Dash è un auricolare senza fili che promette una soluzione completa e mai vista prima, peccato solo per il costo
The Dash è un auricolare wireless 3 in 1 che permette di ascoltare la musica memorizzata nei 4 GB integrati, assisterci nello sport e comunicare con le altre persone. Non ci sono pulsanti, ma solo sensori sensibili al tocco che grazie a delle gesture interpretano un determinato movimento del dito e ci permettono di controllare gli auricolari.
The Dash è utilizzabile anche durante i propri allentamenti e grazie ai sensori integrati potrà fornirci dettagli in merito al battito cardiaco, numero dei passi e la durata dell’allentamento. Gli sport al momento supportati sono Corsa, Bicicletta e nuoto. E’ poi possibile ottenere un feedback istantaneo sincronizzando via bluetooth gli auricolari con l’app Bragi.
Una delle particolarità di The Dash è poi la possibilità di avere con un semplice tocco un auricolare che ti isola dai rumori circostanti, utile in situazioni tranquille in cui vogliamo semplicemente goderci un po’ di musica oppure un auricolare che invece ti permetta di avere sempre la percezione di quanto accade intorno a te utile quando si cammina in città.
Ovviamente poi non c’è da dimenticare che trattandosi di un auricolare bluetooth, ci permette di fare e ricevere telefonate, ma anche qui il suo microfono sfrutta la conduzione ossea per filtrare la propria voce dai rumori ambientali.
In definitiva, The Dash è un prezioso concentrato di tecnologia che fino ad oggi non ha eguali, la nota negativa è il prezzo in quanto viene proposto sul sito ufficiale a 299 Euro iva inclusa in due colorazioni: nera e bianca.