Oltre ad aver annunciato nuovi modelli di smartwatch, Pebble ha presentato anche Pebble Core
Pebble Core è un dispositivo compatto che ci permetterà di andare a correre lasciando a casa il proprio cellulare. Ciò nonostante ci permetterà di ascoltare la musica di Spotify, tenere traccia della posizione e di altri dati come distanza percorsa e passo e ci permetterà anche di effettuare chiamate di emergenza.
Ovviamente per farlo è equipaggiato di un modulo 3G che grazie alla micro sim installata ci darà modo appunto di tenere traccia di tutti questi dati. Inoltre grazie a WiFi e bluetooth sarà possibile mantenerlo sincronizzato con il nostro device quando è nel campo d’azione.
Attualmente è disponibile in pre-ordine su Kickstarter al prezzo di 69 dollari, che finita la campagna diventeranno 99 dollari.
Pebble Core per Hackers
Una variante curiosa che ha presentato Pebble consiste nello sfruttare il Core per alcune funzioni particolari: a bordo è presente una versione personalizzata di Android e con le giuste conoscenze informatiche è quindi possibile trasformare Core in qualcosa di molto più utile e qui sotto ne vedete riportati solo alcuni esempi.