Oggi vediamo un kit di lenti 3 in 1 di Aukey, ideale compagno da viaggio per chi desidera un campo visivo più ampio
Le lenti Aukey 3 in 1 modello PL-A3 sono un kit che nella scatola include:
- custodia protettiva
- panno in microfibra
- moschettone
- custodia ad astuccetto morbido
- pinza per lenti
- lente fisheye
- lente wide
- lente macro
Il kit è piuttosto completo ed i materiali non danno l’idea di bassa qualità, anzi: corpo in alluminio e vetri ben trattate per quanto riguarda le lenti mentre la pinza è in plastica rigida con anche qua un inserto che al tatto sembra anch’esso in alluminio.
L’utilizzo è molto semplice, si sceglie il tipo di lente lo si avvita sulla pinza e successivamente la pinza si sistema sul dispositivo: è fatto in modo che grosso modo dovrebbe andare bene un po’ per tutti i dispositivi.
La lente wide viene utilizzata congiuntamente a quella macro e permette di ampliare leggermente il campo visivo senza andare a distorcere in maniera eccessiva l’inquadratura.
La lente fisheye ovviamente aumenta ulteriormente il campo visivo ma il risultato che se ne ottiene è una foto particolarmente compromessa anche se a seconda del cellulare che si utilizza questo fenomeno è più o meno evidente. Diciamo che è una lente valida solo per gli amanti di questo tipo di lente.
La lente macro è invece un fiore all’occhiello: un oggetto davvero indispensabile qualora vogliamo cogliere molti più dettagli da un oggetto. Delle tre quindi questa è indubbiamente quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni.
Ad un prezzo su Amazon di 15.99 Euro nonostante alcuni difetti si può tranquillamente dire che se vi serve un kit, questo vale almeno un tentativo.