Plantronics annuncia la cuffia BackBeat Pro 2 che si compone di diversi elementi in grado forse di farla denominare “Super”
La nuova BackBeat Pro 2 è una cuffia wireless con trasduttori da 40 mm ed un “carattere” giovane che enfatizza i bassi. I padiglioni sono ripiegabili e ampiamente imbottiti e grazie alla generosa batteria integrata garantisce un’autonomia pari a 24 ore.
Grazie ad un sensore la cuffia si spegne in automatico una volta che la si toglie dalla nuca e all’occorrenza è anche possibile collegarla via cavo.
Si tratta di una cuffia con un bluetooth, a detta di Plantronics, potenziato in grado di raggiungere i 100 metri in campo aperto al posto dei classici 10.
Cosa si intenda per potenziato lo ignoro, ma sono altrettanto certo che il normale raggio di una connessione bluetooth non si limita a 10 metri, specialmente in campo aperto.
Backbeat Pro 2 dispone anche della cancellazione del rumore ambientale, attivabile premendo un pulsante sulla cuffia. Durante le conversazioni al cellulare invece si sfrutterà la presenza di due microfoni ed un circuito DSP.
La cuffia sarà disponibile in Italia ad un prezzo di 249 Euro, in alternativa si potrà puntare al modello SE che integra anche NFC ed una custodia rigida per il trasporto.
L’unica cosa certa, per ora, è che il design è un deciso passo in avanti rispetto al modello precedente.