Prezzo: 5.262 $
Data prevista: marzo 2009
BeoSound 5 è un sistema digitale pensato per la musica (ma non solo) all’interno delle nostre abitazioni e si caratterizza di un display da 10.4″ con risoluzione 1024×768 ed una ruota a scorrimento in alluminio per poter controllare le varie funzioni. Tutto è poi basato sul BeoControl 5, un server musicale da 500GB dotato di connessione internet. A livello software invece la piattaforma è denominata MOTS (More Of The Same), che gestisce in maniera intelligente le varie playlist e su cui Bang & Olufsen hanno puntato tanto da avere ben 2 brevetti in merito. MOTS infatti è in grado di analizzare i ritmi, le armonie vocali, ecc. in modo tale da realizzare playlist su misura.
Il sistema è dotato di tutte le periferiche possibili e immaginabili installate sul BeoMaster: raggi infrarossi, uscita analogica, uscita S/PDIF , DVI-I, DVI-D (per il controller), YPbPr, S-Video, Composite video, tre porte USB 2.0 (una per il controller) e ethernet.
Sul controller invece sono presenti USB e connessioni HDMI/DVI.
I formati supportati invece sono: WMA, WMA Lossless, MP3, WAV, ASF and AAC, da integrare con i formati utilizzati delle radio via internet: WMA, MP3, ASX and M3U. Sarebbe uno spreco che un sistema simile si dedicasse solo all’audio, e allora ecco anche i formati video compatibili: MPEG, MPE, MPG, AVI, WMV and VFW.
Purtroppo il prezzo è in linea con gli altri prodotti di tale marca, che da sempre si sono contraddistinti anche per questo.