sabato, 12 Ottobre 2024

BMW presenta la MINI-E

BMW Mini-E

In barba a quanto dicevo ad inizio settimana, BMW ha presentato la prima Mini completamente elettrica, denominata MINI-E. La Mini-E che vedete è il primo di 500 esemplari che circoleranno a partire da gennaio per le strade di Los Angeles e New York. Rappresenta il primo passo del “Progetto I” dove la “I” sta per “Innovazione” o “Idea”.

L’obiettivo primario è quello di capire come vengono utilizzate le auto elettriche nell’uso quotidiano e come effettivamente fanno il loro lavoro.

Il cuore della vettura è una batteria agli ioni di litio da 35 kWh, in grado di ricaricarsi in circa 2 ore di tempo se allacciata ad una presa da 240V e 50A, cosa che non tutti hanno a disposizione e per questo BMW provvede anche ad installare nel garage un box in grado di fornire il voltaggio, mentre per l’amperaggio bisogna arrangiarsi con il proprio elettricista.

Per un approfondimento vi invito a questa lettura.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,720IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.