Whatsapp ha finalmente accolto una richiesta tanto attesa ovvero la possibilità di poter utilizzare l’app su più telefoni ma appoggiandosi sempre allo stesso numero
E’ in fase di rilascio sia su iOS che su Android il nuovo aggiornamento che permetterà agli utenti un utilizzo più libero della piattaforma.
Come spiega WhatsApp sul suo blog, questa funzione permette di collegare un telefono come uno di 4 dispositivi su cui può essere utilizzato garantendo lo stesso la crittografia end-to-end su tutti i messaggi personali, media e chiamate.
Come fare per collegare un telefono secondario all’account WhatsApp
Una volta installato WhatsApp sullo smartphone secondario, al posto di inserire il numero di telefono in fase di configurazione bisogna scegliere l’opzione “Collega all’account esistente”.
Così facendo inizierà una procedura simile a quando si aggiunte un dispositivo per l’accesso remoto: si aprirà sul telefono un codice QR che dovrà essere scansionato dallo smartphone primario tramite l’opzione “Collega un dispositivo” dal menù “Dispositivi collegati”.
Una volta fatto si potrà leggere ed inviare messaggi da entrambi i telefoni.
La sincronizzazione dei contenuti andrà a coprire un lasso di tempo di 1 anno, indipendentemente dal sistema operativo.
Se però il dispositivo principale rimarrà inattivo per oltre 14 giorni, WhatsApp disconnetterà tutti gli altri dispositivi associati all’account in una forma di protezione.
Che dire… era ora!