E’ arrivato un nuovo trailer di Dune – Parte 2, film in arrivo nelle sale il 28 febbraio
Si tratta del terzo trailer ufficiale di Dune – Parte 2, il film di Denis Villeneuve in arrivo negli USA il giorno 1 marzo e in Italia il 28 febbraio.
Sebbene il precedente film di Dune mi abbia lasciato un po’ l’amaro in bocca perchè l’ho ritenuto eccessivamente lento, in questo nuovo trailer di carne al fuoco se ne vede parecchia e ha riacceso in me un discreto interesse dato anche il fatto che è uno dei libri che ho più adorato in passato.
Lo stesso regista ha dichiarato (ma di certo non poteva dire il contrario) di essere più soddisfatto per come Parte 2 sembra essere riuscito:
Per me, questo film è migliore del primo. C’è qualcosa di più vivo al suo interno. C’è relazione tra i personaggi. Ho cercato di raggiungere un’intensità e una qualità di emozioni che non ho raggiunto con la prima parte e che ho raggiunto con la seconda. Non sto dicendo che il film sia perfetto, ma sono molto sono più soddisfatto della Parte 2 che della Parte 1 e non vedo l’ora di condividerlo con i fan e gli spettatori
Villeneuve ha anche annunciato che Parte 3 è già in sviluppo:
Il regista ancora una volta sembra aver messo un forte accento sulla fotografia e i costumi, che in alcuni frame sembrano davvero pazzeschi, staremo quindi a vedere se finalmente Paul Atreides si rivelerà all’altezza del compito che gli spetta.