mercoledì, 18 Settembre 2024
HomeGuideGemini Live gratuito su Android: ecco come attivarlo

Gemini Live gratuito su Android: ecco come attivarlo

Gemini Live era inizialmente proposto a pagamento all’interno di Gemini Advanced ma Google sembra aver cambiato idea

Gemini Live diventa gratuito per tutti gli utenti Android che hanno installato l’app Gemini, ad annunciarlo è la stessa Google la quale specifica che per il momento è disponibile solo in lingua inglese.

Questa mossa di Google sembra un po’ una risposta alla recente presentazione di OpenAI o1, la nuova Intelligenza Artificiale capace di pensare. Ovviamente non è chiaro che se questo sia effettivamente il motivo dietro al cambio di rotta di Google ma è certo che i principali player si marcano stretto per non permettere all’altro di dominare un mercato che potrebbe nel prossimo futuro prendere il posto alla ricerca su Google.

A cosa serve Gemini Live

L’intelligenza artificiale di Google nella versione “Live” permette di avere conversazioni senza interruzioni con Gemini, in maniera del tutto simile a quanto accade già con ChatGPT.

Come attivare Gemini Live

Per accedervi non è necessario cambiare la lingua del sistema operativo o del telefono ma solo dell’assistente Google all’interno dell’app Google. Basta seguire le istruzioni come riportate qui sotto o sulla pagina di supporto ufficiale.

Perché non riesco ad attivarlo

Se hai seguito le istruzioni riportate sopra e nonostante questo la funzione risulta non disponibile occorre pazientare: un po’ come accade con gli aggiornamenti software è in fase di distribuzione il che significa che non è già disponibile ovunque e a tutti.

Ok tutto fatto, ora cosa faccio

Per parlare con Gemini Live occorre da dentro l’app Gemini toccare l’apposita icona a forma d’onda vocale con stellina. Inoltre per utilizzare Gemini con display bloccato occorre attivare un’ulteriore opzione andando su: immagine profilo – impostazioni – Gemini sul blocco schermo.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.