ChatGPT ha annunciato la possibilità di interagire con una chat vocale che permette all’utente di interagire con un Bot che simula Babbo Natale.
Da oggi potremo quindi conversare direttamente con “Babbo Natale” attraverso l’Advanced Voice Mode, disponibile su tutte le piattaforme: mobile, windows, MacOS e sul sito chat.com
Si tratterà però di una funzione temporanea che terminerà all’inizio di gennaio, giusto in tempo per far sapere a Babbo Natale se i regali ci sono piaciuti oppure no.
Come attivare Babbo Natale su ChatGPT
Per attivare la modalità Babbo Natale su ChatGPT basta toccare l’icona del fiocco di neve che compare accanto alla barra dei prompt di ChatGPT e selezionare poi la voce.
Da mobile il fiocco compare in alto a destra una volta attivata la voce (vedi foto a sinistra).
Se non doveste vedere il fiocco di neve il consiglio è quello di chiudere e riavviare l’app oppure ancora di provare dal sito Chat.com (di proprietà di OpenAI) dopo aver effettuato il login con le vostre credenziali.
A questo punto il fiocco di neve dovreste poterlo vedere senza problemi.
Una volta attivato, mettiamo il caso che si sia passati ad un’altra voce, è possibile riselezionare Babbo Natale scegliendolo tra le voci disponibili.
Le conversazioni con Babbo Natale non verranno salvate nella cronologia delle chat e non andranno ad influire sulla memoria di ChatGPT.