Sony-Ericsson ci riprova, dopo il modello mbw 100 ecco il suo fratello maggiore mbw 150.
Questa volta la linea è molto più classica anche se le funzioni sono molto simili: è dotato di funzione Auto Pairing che consente la connessione Bluetooth con il cellulare in maniera del tutto automatica, e permette di rispondere alle chiamate, di leggere gli SMS, e anche di controllare la riproduzione del lettore MP3 integrata nel telefono.
In molte situazioni è una bella comodità: quando arriva una telefonata o un messaggio, l’MBW-150 vibra sul polso e, con una rapida occhiata, è possibile vedere sul display il nome di chi sta chiamando.
Sfiorando un bottone sull’orologio si può decidere se rifiutare la chiamata, usufruire della modalità silenziosa o rispondere premendo il tasto sul dispositivo o sul cellulare.
Presente anche un sistema di allarme silenzioso che si attiva in situazioni di assenza di campo. Non da meno, permette di gestire la musica da remoto, tenendo il cellulare in tasca. Infine, svolge le normali funzioni di un orologio basato su un affidabile meccanismo al quarzo.
A mio avviso questi aggeggini che Sony-ericsson sforna non hanno il ritorno o l’attenzione che meriterebbero, perchè quanto meno ci libererebbero dalla paranoia di dover continuare a guardare il cellulare per vedere se qualcuno ci ha chiamati.