Parliamo di digitale terrestre, quindi i se e i forse abbonderanno. Come molti sanno tra non molto (forse) tutte le trasmissioni televisive dovranno passare sul digitale terrestre. Come molti sanno (e questo purtroppo è una certezza), tale segnale non raggiunge allo stesso modo le nostre case, e in alcuni casi non le raggiunge e basta.
Ecco allora la notizia che Rai e Mediaset daranno inizio a un’alleanza formata da partecipazioni uguali al 48% (le briciole spettano all’editore di La7) per la formazione di un gruppo: Tivù srl, che opererà attraverso due marchi: Tivù e Tivù Sat.
Al primo sarà assegnata la promozione del digitale terrestre cosi come lo conosciamo oggi, al secondo invece (ed ecco la vera novità) sarà affidato il compito di portare su TV satellitare tutti i contenuti gratuiti disponibili ad oggi sul digitale terrestre. Questo per riuscire a coprire la mancanza di copertura del segnale. Va chiarito che Tivù Sat costituirà un sistema totalmente separato rispetto a Sky, con un decoder diverso quindi, e che le intenzioni attuali riguardano unicamente i canali in chiaro; d’altra parte però penso che se “la fame vien mangiando” il passo per aggiungere a questa nuova fonte di trasmissione contenuti a pagamento sia veramente breve.
Sky nel frattempo rimane a guardare, in attesa che si formi nella sostanza la nuova struttura per vedere anche se decideranno di toglierle quei canali (Rai1-2-3,Rete4,Canale5,Italia1) che fino ad oggi ha trasmesso senza alcun vincolo (o quasi)
[Via | Corriere.it]
Era logico che in una maniera o nell’altra si sarebbero adoperati per fare arrivare il segnale nelle zone scoperte.
beh io ad esempio non vedo l’ora che si concretizzi dato che dove andrò ad abitare non c’è nulla eccetto sky
Guarda che sull’isola di Lost non prende nemmeno Sky.
http://it.youtube.com/watch?v=nF7oyEbQdI0
ahahaha…ma checcacchio centra il mio video!
@ ReLoADeD:
Niente
sarebbe proprio il colmo se per vedere un qualsiasi programma tv debba per forza abbonarmi a sky! e magari pagare anche canone…sti ladri..107 euro buttati per vedere programmi stupidi..
e noi che siamo all´estero? dobbiamo sempre pagarne le conseguenze.
sarebbe .propia una grande vergogna .che noi italiani che stiamo in GERMANIA, per vedere i progammi italiani li dovremmo pagare e che stiamo in europa. mentre i TURCHI,non sono nella comunita europea , abbiamo piu canali di noi e non vengono ,cripitati nessun canale. perche si dimenticano sempre di noi per le tv.? Ma ci stiamo solo per il momento delle votzazione , si ricordano dei loro connazionali che stiamo in EUROPA,ho no!!!!!!
Ma voi che siete all’estero, non potete supplire a questa comprensibile lacuna utilizzando lo streaming via web?
io voglio Dire una cosa Solo alla Rai Italiana ea Berllusconi .Ma se noi siamo dentro l europa e paghiammo qui Gia a Bastanza le tassa televisa , cosa centra che noi, non abbiamo Diritto alla TV Italiana grazie Berlusconi allora . Ci sei Dimenticato Pure tu ,cosi a te Riquardono Le votazioone e ci sono Persone che ti danno delle Voti Berlusconi Ci vediamo alle prossime per te ,siamo noi i Negri dell Europa ,Prima cia fatto emigrare. E POI ANCHE CI DI MENTICHI
ho dovuto attivare i miei superpoteri per riuscire a leggere l’ultimo commento.
a leggere…non a comprenderlo.