Ok, dal titolo non si capisce una mazza, ma non è poi così difficile: UMPC è la sigla del mini portatili e PMP sta per Portable Media Player, una categoria in cui rientrano i vari riproduttori quali iPod e compagnia bella.
Ora parliamo di UPOP, che appunto come dice il titolo sembra voler mettersi in mezzo alle due categorie, in quanto per dimensioni ricorda più un PMP (84 x 157.7 x 24.4), ma le specifiche sono decisamente da UMPC in quanto gira il sistema operativo Microsoft Windows CE 5.0 Professional.
Il display è un 4.8″ in grado di visualizzare egregiamente tutte le tipologie di files ormai più comuni: AVI (divx, etc..), WMV, MPG, DAT, e VOB video files…e ancora: MP3, WMA, MP4, ACC, AC3, Ogg, e WAV.
Equipaggiato di Wi-Fi, audio e video recording, dizionario, le più comuni applicazioni Office. Memoria interna da 30 o 60 GB con la possibilità di espanderla attraverso uno slot SD
Per tutti coloro che hanno già la bava alla bocca mi tocca prendere un cucchiaio e riporla al posto giusto perchè UPOP sarà commercializzato solo in Korea, a meno che riusciate a trovare una via alternativa per importarlo.
Voi che ne pensate? personalmente queste vie di mezzo non mi convincono al 100%: una prodotto simile deve essere o a misura di tasca dei pantaloni o da zainetto in modo da poter essere gestito in via ottimale con un display degno della situazione.
[Via | PMP Today]