Prezzo: 299 €
Da tempo si parla dei notebook a prezzo stracciato, che hanno l’obiettivo di penetrare il mercato offrendo, a parte il buon prezzo, un’interfaccia semplificata che fornisce le risorse minime per poter sfruttare i programmi di base e/o più comuni.
Asus ha quindi introdotto la propria linea, inizialmente per inserirsi nel mercato americano , ma ora comincia a giungere qualcosa anche in Italia.
Per saperne di più, leggi il resto.
Non bisogna pensare di comprare un notebook come tutti gli altri, ma come appena detto uno con interfaccia semplificata che supporta Linux o Windows XP.
In particolare il modello 4G si pone in una via di mezzo della gamma “low price” ed è così composto:
- Sistema Operativo: Linux, Windows XP
- Intel Celeron M ULV 353 (900MHz, 512KB L2, 400MHz FSB)
- Schermo: 7 pollici
- Memoria: 512 MB
- SSD Storage (Solid State): 4GB
- Networking: WLAN, Ethernet
- Audio: Hi-Definition audio Stereo speaker Microphone
- Altro: Webcamera
- Batteria: 4 Cells: 5200 mAh, 3.5hrs
- Peso: 1 Kg
- Prezzo: 340 USD
Le sue dimensioni lo mettono quasi in confronto con i terminali UMPC ma è chiaro che alcune differenze, come si vede benissimo dalle immagini, ci sono.
I particolari sembrano comunque molto curati, e il look è di tutto rispetto.
Per festeggiare il lancio del nuovo notebook low-cost, Asus ha inaugurato due portali: il primo EeePCAsus, dove potete trovare una galleria fotografica, le ultime novità e una guida interattiva sul mondo Eee PC, mentre il secondo è dedicato esclusivamente al lancio dei primi modelli, e ne illustra caratteristiche e funzionalità.