Da oggi inizia a Barcellona il Mobile World Congress (abbreviato MWC), che rappresenta una delle vetrine più importanti per la presentazione di nuovi telefonini e smartphones. Qui andremo a seguire man mano le principali novità, quindi resta sintonizzato.
Dopo il break troverai:
- HTC Touch Diamond 2
- HTC Touch 2 Pro
- HTC Android G2 “Magic”
- Samsung Omnia HD
- Novità Nokia
Dispositivi HTC
Uno dei primi dispositivi è il Touch Diamond 2, che se devo essere onesto esteticamente non mi rende tanto quanto il Touch 2 Pro. A livello di interfaccia però i dispositivi HTC sembra che presenteranno delle migliorie che renderanno i menù touchscreen molto più fruibili a partire dal menù “start”.
L’altro terminale invece è il Touch 2 Pro, un’evoluzione del Touch Pro che comunque subisce un profondo restyling e arrotondamento delle linee
Dal punto di vista Android invece è stato introdotto un nuovo smartphone il cui nome è tutto un programma: Magic. Sono disponibili ancora pochi dettagli, ma le componenti di base sono sempre le stesse: fotocamera 3.2 megapixel, connettività HSPA, WiFi e presenza del GPS.
Dispositivi Samsung
Samsung è forse il marchio che oltre ad HTC è la più attiva sul fronte degli smartphones con interfaccia touch, sebbene operi tramite un sistema Symbian e non Windows Mobile. Ecco quindi che insieme al Samsung Memoir di cui vi ho già parlato presenta anche Omnia HD i8910. La qualità del display è abbastanza impressionante, come si può vedere dal video a seguire:
Dispositivi Nokia
Dal punto di vista Nokia, per ora 2 sono le cose più interessanti, da una parte l’annuncio della prossima apertura del Nokia Ovi Store: uno shop online su quale poter acquistare contenuti per il proprio cellulare. E il terminale ad essere compatibile “di serie” con lo store sarà il Nokia N97.
Al grido di “Lo smartphone più sottile” inoltre ha presentato il modello E55, un telefonino (non touchscreen) in stile candibar con tastiera QWERTY con 2 lettere per tasto. A mio avviso la tastiera sembra strettina per i miei gusti, ma lascio giudicare a te. Tra le cose da segnalare la possibilità di passare dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale.
Ecco il video:
Carino l’HTC Touch Pro 2
Cosa che non posso dire del E55
l’htc è una copia SPUDORATA dell’N97…
mi piacerebbe invece sapere la risoluzione dell’omnia HD