Prezzo: n.d. … si parla di un prezzo base di 16.000 €
Alfa Romeo ha presentato al grande pubblico l’ultima nata: la Mi.To, così denominata perchè frutto dei due più importanti poli industriali italiani: Milano, dove l’Alfa Romeo ha le sue origini e Torino, regno del gruppo Fiat.
La linea, almeno a giudicare da questi scatti “presumibilmente” molto ritoccati in postproduzione, sembra comunque molto accattivante e sportiva.
La Mi.To, lunga quattro metri, alta 1,44 e larga 1,72, dispone di quattro i motori, tutti turbo, alimentati, sia a benzina che diesel, con potenze variabili da 90 a 155 cavalli. E’ previsto anche un propulsore 1.400 benzina, 130 cavalli T Multiair, una formula rivoluzionaria per migliorare il rapporto peso/potenza, permettendo così una drastica riduzione dei consumi e quindi delle emissioni di CO2 che si stabilizzeranno sotto la soglia dei 120gr/km, senza penalizzare le prestazioni. Determinante l’adozione del dispositivo “Alfa DNA” che agisce sul motore, i freni, lo sterzo, le sospensioni ed il cambio, definendo tre diversi comportamenti: Normal, Dynamic, All weather. Montati di serie i migliori dispositivi conosciuti per la sicurezza, con l’aggiunta di sospensioni contrattive per ridurre drasticamente il rollio. La Mi.To verrà commercializzata in Italia e nel resto d’Europa dal mese di settembre (altri dicono a inizio luglio…si mettessero d’accordo).