Pochi giorni fa Microsoft aveva reso disponibile il download di Windows 7 solo agli utenti iscritti a determinati canali. Ora invece come da programma il download è disponibile per tutti. Si tratta della RCC, la release candidate dedicata ai consumatori, quindi NON è la versione definitiva bensì la versione che solitamente precede la distribuzione ufficiale a pagamento.
Ovviamente come è successo anche in passato con gli altri sistemi operativi, questa release è destinata a non durare per sempre ma a terminarsi ad una data specifica: in questo caso la data è 1 Giugno 2010, e a partire dal 1° maggio 2010 il PC comincerà a spegnersi automaticamente ogni 2 ore. Non sarà possibile eseguirne l’upgrade alla versione ufficiale anche dietro pagamento.
Però diciamocelo: 12 mesi di prova gratuita per un sistema operativo a volte sono un periodo decisamente lungo!
Dopo il break trovi i requisiti minimi ed il link per il download.
Requisiti richiesti per poter installare Windows 7:
- Accesso ad internet per scaricare Windows 7 RC ed eventuali updates
- Un Pc con:
- Processore da 1 Ghz o superiore a 32bit (x86) o 64bit (x64
- 1 GB di RAM per i sistemi a 32 bit o 2 GB di RAM per i sistemi a 64bit
- 16GB di spazio libero sull’hard-disk. 20GB per i sistemi a 64bit
- Scheda video che supporti le DirecX 9 con WDDM 1.0 o superiore
Attualmente le lingue disponibili sono: inglese, tedesco, giapponese, francese e spagnolo. Ma cosa abbiamo fatto di male noi italiani? Non resta che attendere oppure provare una di queste.
Buon download!
[download id=”6″]
Intanto lo scarico, poi vediamo.
rc per gli utenti normali e RCC per gli obesi, giusto?
@ marco.d:
quasi…
era per distinguerlo dalla massa :D, e cmq non è sbagliato in quanto teoricamente il nome ufficiale sarebbe Release Candidate Customer, per gli amici RC.