Settimana scorsa ti avevo segnalato la disponibilità al download della versione RC di Windows 7. Oggi ecco una nota integrativa non ufficiale, dal momento che Windows 7 fino ad ora è disponibile in lingue differenti dall’italiano. Quindi: come fare per tradurre il sistema operativo nella lingua italiana?
In rete sono disponibili dei language pack e dei fix che sono in grado di effettuare una traduzione del sistema operativo. I language pack sono ufficiali, ma sono basati sulla precedente release dell’S.O., ovvero la 7077. Per questo motivo occorre dire che tali language pack non sono ufficiali per la versione 7100. Tuttavia alcuni sembrano ottenere risultati soddisfacienti dall’applicazione della lingua e quindi ecco alcuni links di riferimento:
Innanzitutto vi risegnalo il link da cui scaricare la versione RC di Windows 7
[download id=”6″]
Infine ecco invece da dove è possibile scaricare i language pack per sistemi x64 e x86, e relativi megafix
[download id=”8″]
Nota: affinchè l’operazione vada a buon fine occorre seguire nel dettaglio le operazioni descritte al link indicato. Dopo il break trovi anche un video che spiega la procedura
[youtube 1pojkPpciUY]
Quando avrò tempo di installarlo, magari lo traduco anche.
Ce l’ho in italiano dal 1300
Ho cominciato a fare alcuni esperimenti e qual language pack non mi funziona (sicuramente sbaglio qualcosa io nella procedura).
Allora ho usato questo
http://www.windowsette.com/2009/05/esclusiva-windows-7-blog-tradurre.html
Funziona ed è più semplice da installare