giovedì, 21 Novembre 2024
HomeInternetFile SharingDichiarazione dei redditi: quando la privacy non esiste

Dichiarazione dei redditi: quando la privacy non esiste

RedditiCon tutte le leggi che ci sono in materia di Privacy, ci si ritrova poi a dover fronteggiare l’Agenzia delle entrate che pubblica sul suo sito i dati reddituali dichiarati da tutti i contribuenti. E’ mai possibile una cosa del genere? Perchè oltre ai normali curiosi che voglio sapere quanto guadagna il proprio vicino ci sono anche i malintenzionati che vedendo che una persona guadagna 100.000 € o più possono andare a colpo sicuro. Per vedere con i vostri occhi, a patto che il sito si riprenda, dovete andare su www.agenziaentrate.gov.it e successivamente cliccare:

  • uffici (in alto a destra)
  • elenco uffici
  • elenchi nominativi dei contribuenti
  • consultazioni elenchi dichiarazioni
  • selezionare la regione d’interesse, sulla provincia, sul comune
  • e dopo aver inserito il codice di sicurezza scaricare il file contenente i dati

No comment.

Edit: anche se il Garante ha provveduto a bloccare la cosa, su eMule girano già un pò di archivi tra cui uno comprendete tutta Italia.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

5 Commenti

  1. Aggiornamento: anche se il Garante ha provveduto a bloccare la cosa, su eMule girano già un pò di archivi tra cui uno comprendete tutta Italia

  2. Vi faccio notare che le dichiarazioni dei redditi sono DA SEMPRE pubbliche e ognuno può andare a leggere quelle di Tizio o Caio richiedendole in comune.
    In realtà il garante si sarebbe dovuto fare un po’ i cacchi suoi. Infatti l’unica cosa opinabile è il fatto che al momento attuale bisogna rilasciare i nominativi per poterle andare a leggere quando si va in comune, con la pubblicazione in internet la lettura sarebbe stata totalmente anonima(più privacy di così!).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,780IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI