iPhone: Tim VS Vodafone

1
1176

iphone

Comincio ad avere un pò di confusione in testa…credo che fino alla fine non saremo in grado di capire “cosa ci darà chi”. Recentemente sono stati rilasciati dei comunicati stampa da TIM e Vodafone in cui entrambi annunciano l’iPhone in Italia. Per quanto se ne sa dovrebbe prima di tutto arrivare l’iPhone di TIM verso giugno, e poi quello Vodafone a fine estate.

Ma quello che ignoriamo ancora è cosa ci propinerà TIM, perchè secondo gli ultimi sviluppi sembra che a giugno vedremo semplicemente il modello Edge, ovvero il primo iPhone.

Sarebbe quindi un vero colpo basso per chi aveva già l’acquolina in bocca sul 3G.

Secondo Morse infatti:

Primo: sappiamo che Vodafone stava da tempo testando l’iPhone UMTS sulla propria rete, mentre in Telecom Italia non ne hanno ancora visto nemmeno uno.

Secondo: sappiamo che l’iPhone UMTS sarà un terminale di fascia business, di minor dimensione e presumibilmente dotato di tasti, e l’operatore meglio orientato verso la clientela business è notoriamente Vodafone.

Terzo: Telecom Italia sta testando da mesi sulla propria rete l’iPhone in versione Edge, ed è per quel terminale che si è svolta la trattativa con Apple. Un ribaltamento di oggetto dell’ultimo minuto ci parrebbe improbabile.

Tutti questi dati ci fanno propendere per una conferma della notizia che già conoscevamo da molto tempo: in Italia vedremo tra poche settimane l’iPhone Edge offerto da Telecom Italia (presumibilmente lanciato durante la convention di fine maggio), mentre quello UMTS verrà proposto da Vodafone dopo l’estate.

Rimango un pò allibito in merito al terzo punto, in quanto l’ufficialità della notizia con cui Bernabè (dirigente Telecom) annunciava l’accordo con Apple riguardava un iPhone in grado di connettersi alle reti di terza generazione.

Sempre secondo Morse poi sembrerebbe che l’iPhone 3G avrà dimensioni leggermente inferiori al suo predecessore e…………… avrà dei tasti (noooooo…delusione!).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui