Questa è una di quelle idee che ci fanno capire quanto le persone possano essere geniali, e quanto il web riserva ancora molte potenzialità.
The Big Word Project è un sito web realizzato da due ragazzi: Paddy Donnelly (22 anni) e Lee Munroe (23). Lo scopo del sito è semplicissimo: dare la possibilità alle persone di comprare la propria parola (in lingua inglese) al prezzo di 1$ per lettera e di associarla al proprio sito web!
L’idea di fondo è quello di dare la possibilità alla gente di ridefinire il significato dei vocaboli secondo il proprio punto di vista, oppure seplicemente pubblicizzare il proprio sito.
Passatemi il francesismo, ma una cavolata del genere (nel senso che l’idea in sè è veramente semplice) solo due geni potevano pensarla. Infatti dopo due sole settimane dall’apertura sono state vendute ben 2.000 parole, ed oggi siamo a quota 4.342.
Paddy e Lee hanno dichiarato che utilizzeranno i soldi per pagarsi i debiti (presumo scolastici, essendo i College americani molto costosi costringendo i giovani a ricorrere all’indebitamento), e stando alle loro stime potrebbero realizzare circa 1.5 milioni di dollari. 500 mila dollari in più rispetto all’ormai vecchio progetto denominato The Million Dollar Homepage.
myTechnology dal canto suo non poteva esimersi dal prendere il vocabolario italiano-inglese e cercare una parola decente che non fosse già stata presa. E grazie anche all’ingegno di Unreal ho acquistato alla modica cifra di 6$ la parola:
Beacon: luce di segnalazione, o similmente anche “faro”. Un punto di riferimento sul mondo Hi-Tech tutto per voi!
[Via | Wired]
Sarà, ma a me pare una cavolata (cioè ai cari Paddy e Lee non avrei dato un centesimo).
😀