Voglio mostrarvi due video ripresi durante la conferenza per sviluppatori Google I/O tenutasi in quel di San Francisco. Gli uomini chiave della Android Community hanno presentato uno smartphone “demo” basato su Android
Il prototipo di Android messo in mostra a San Francisco girava su un dispositivo dotato di un processore Qualcomm a 528 MHz, touchscreen marcato Synaptics e scheda cellulare per la connessione su rete UMTS – 3,6 Mbps in HSDPA. Il software era presente su una scheda di memoria flash da 256 Megabyte e sfruttava i 128 MB della RAM on-board.
I due video ci mostrano prima una panoramica generale dell’interfaccia di Android, da cui si nota la sua fluidità e una maggior capacità rispetto all’iphone di personalizzare le varie schermate. Nel secondo video invece ci viene presentata una versione su misura per visualizzare StreetView, l’opzione di Google Earth che permette di vedere le immagini reali delle strade all’interno di un programma di mappatura. Qui la novità è che per muoverci tra le mappe/strade sarà sufficiente ruotarsi fisicamente per ruotare la videata passando così da un lato all’altro della strada, questo è possibile sfruttando l’accelerometro presente nel dispositivo.
I video li trovate dopo il break.
[youtube arXolJrLVEg]
[youtube 4PRfVKzuUJ4]