Nel corso delle ultime ore il sito della Apple è stato aggiornato con tante succose novità.
Cominciamo con i nuovi iMac, i quali ora hanno un corpo in alluminio ed una diagonale rispettivamente di 21.5″ oppure 27″ in formato 16:9. I pannelli hanno una retro-illuminazione a LED e a differenza dei modelli precedenti integrano uno slot per memorie SD e la tastiera wireless è diventata uno standard e non un’opzione. Tutte le specifiche delle varie versioni le trovi qui.
Poi abbiamo il nuovo Mac Mini, ma più che altro il nuovo Mac Mini con Snow Leopard Server. In sostanza è un Mac Mini al quale è stato tolto il lettore dvd per aumentare lo spazio di archiviazione con due hard-disk da 500 GB ciascuno. Il sistema che ci gira è una versione server di Leopard, il cui futuro è tutto da vedere essendo un prodotto di nicchia…
Arriva anche il nuovo MacBook, a partire da 899 €, anche lui con scocca unibody come la versione Pro, autonomia batteria fino a 7 ore e trackpad multi-touch in vetro.
Ma se il trackpad non ti soddisfa ecco che arriva la vera chicca: il Magic Mouse, ovvero il primo mouse multi-touch che dice addio ai pulsanti fisici e trasforma la sua superficie in un’unico sensore di puntamento. Le stesse “gestures” che prima facevi sul trackpad ora le fai direttamente sul mouse, in più la sua superficie è configurabile a piacimento a seconda di come lo si intende utilizzare.